Termoli

Furti d’auto, la piaga non si ferma: oggi rubata una Renault Captur

Stamattina, intorno alle 12, una donna non ha ritrovato il suo veicolo, una Renault Captur di colore crema, parcheggiato in via del Ciclismo a Termoli. Il furto è stato denunciato ai carabinieri. La situazione dei furti d’auto in città sta diventando allarmante, rappresentando un pessimo biglietto da visita per il turismo locale.

Proprio oggi, in Municipio, il Sindacato Italiano Balneatori (SIB) del Molise ha fatto sapere di aver inviato una lettera al prefetto e al questore per segnalare la preoccupante ondata di furti che sta interessando il lungomare e le aree limitrofe. L’iniziativa, promossa tramite Confcommercio, richiede un intervento tempestivo delle autorità per garantire maggiore sicurezza ai turisti e agli operatori balneari.

“Nelle ultime settimane abbiamo registrato una serie di furti di vario genere, che vanno dagli oggetti lasciati sotto gli ombrelloni alle biciclette elettriche, fino ad arrivare ad alcuni furti d’auto,” ha dichiarato Nico Venditti, presidente del SIB e referente regionale. “Nonostante siamo ancora a giugno e non in piena stagione turistica, il fenomeno è già molto accentuato quest’anno.”

 

Più informazioni
commenta