Campobasso

Flash mob contro l’autonomia differenziata, Forte: “La destra spacca l’Italia, subito un referendum abrogativo”

L’occasione per ribadire quanto “pericoloso sia il centro destra” è l’ultimo “atto criminoso contro l’Italia”, quello adottato dal governo e che stabilisce “l’autonomia differenziata”.

Davanti al municipio di Campobasso, Marialuisa Forte e tutti i sostenitori della sua candidatura a sindaco, hanno organizzato un flash mob per esprimere il giudizio netto contro l’autonomia differenziata e la politica del centro destra.

“Materia come la sanità, l’energia, l’istruzione, l’ambiente e molto altro che oggi sono di competenza dello Stato centrale e delle Regioni, ora passeranno integralmente a carico degli enti regionali. Mi chiedo – dice Marialuisa Forte – se il presidente Roberti e tutti i parlamentari molisani eletti abbiano qualcosa da dire al riguardo. E cosa ha da dire il candidato sindaco Aldo De Benedittis”.

“Ci aspettano momenti preoccupanti – continua la Forte – e per questo serve una mobilitazione importante con tutte le forze politiche e sociali pronte a firmare per chiedere e ottenere il referendum abrogativo di un provvedimento che ha spaccato l’Italia fra cittadini di serie A e quelli di serie B”.

Più informazioni
commenta