Fino a domenica

Esplode il fenomeno Comics: numeri record all’inaugurazione della fiera. Con l’elogio di Pierfrancesco Citriniti: “Opportunità per la città”

Ventimila persone registrate a Termoli venerdì 21 giugno, primo giorno di fiera. Grandi numeri per un fenomeno che sta esplodendo e sta facendo conoscere la città

Un venerdì che sapeva di sabato – scrivono gli organizzatori del Comics sulla loro pagina Instagram dopo la mezzanotte – abbiamo superato le 20 mila presenze il primo giorno, quasi il doppio rispetto all’anno scorso”.

Il Termoli Comics esplode, letteralmente e porta in città nella prima giornata della seconda edizione, venerdì 21 giugno, 20mila persone per il pomeriggio inaugurale degli stand e della fiera che da piazza Monumento al porto anima, colora, sveglia e accoglie persone, cosplay, appassionati, curiosi, famiglie, grandi e piccoli.

Sulla sua pagina Facebook, a poche ore dall’inizio della magica giostra, anche Pierfrancesco Citriniti, termolese volto Tv di Propaganda Live, ha elogiato il lavoro svolto da Nicola Palmieri e Mario Palladino insieme al loro staff per portare in città la seconda edizione del Comics.

“Non posso fare a meno di sentire un profondo senso di orgoglio e gratitudine – scrive rivolgendosi alle cittadine e ai cittadini – Questo evento non è solo una celebrazione della cultura pop e dell’immaginazione, ma rappresenta anche un’opportunità inestimabile per la nostra amata città.

Termoli Comics è il punto di partenza per far conoscere Termoli al mondo intero, per mostrare la nostra capacità di creare e ospitare eventi che risuonano ben oltre i confini locali. Questo è il nostro momento per brillare, per mettere in evidenza la bellezza e la vitalità della nostra comunità. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a #qdss Mario Synergo Palladino e Nicola Palmieri. Il loro ingegno e il loro amore per questo territorio ci regalano un evento così speciale. Un evento che ci ricorda quanto siamo fortunati a vivere in un luogo che sa reinventarsi e sorprendere. Cari Mario e Nicola, una pacca sulla spalla, un grazie e un sorriso sono il minimo che possiamo offrirvi per tutto ciò che avete fatto.

Invito tutti voi, concittadini, a godervi le vie di Termoli, a lasciarvi emozionare ed entusiasmare da questa esperienza unica. Non date nulla per scontato nella vita, perché ogni momento può essere un’occasione straordinaria se scegliamo di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità. A Mario e Nicola, semplicemente, grazie. Grazie per averci regalato questo tesoro inestimabile. Termoli Comics non è solo un evento, è un simbolo che loro ci hanno donato e che possiamo animare insieme”.

citriniti barone tutticandidati

E a quanto pare i cittadini termolesi non si sono tirati indietro, ma al contrario hanno affollato le strade del centro, usando l’app creata per l’evento per conoscere appuntamenti, luoghi e orari, incontrare cosplay e rubare loro una foto ricordo, scoprire il vasto mondo dei fumetti negli stand allestiti al borgo, immergersi nel regno di Dragon Ball sotto al castello e vedere da vicino alcune parti dei carri di Carnevale di Larino.

comics 2024

Anche oggi, sabato 22 giugno, il programma é ricco con l’apertura della fiera nel pomeriggio e poi gli eventi, con il concerto dei Gem Boy sul palco di piazza Monumento.

Più informazioni
commenta