Mortale sulla "gildonese"

Due comunità stordite dal dolore si preparano all’ultimo saluto per Marco: lutto cittadino a Cercemaggiore

I funerali di Marco Di Stasi si celebreranno alle 10 del primo luglio al campo sportivo. Intanto l'Itis Marconi, scuola che frequentava, si stringe attorno alla famiglia

Sono momenti di enorme dolore e strazio. Una valanga d’amore mista a rabbia e incredulità per quanto accaduto, in queste ore sta percorrendo i cuori di due comunità lacerate dalla perdita di Marco Di Stasi. Sedici anni, studente dell’Itis “G.Marconi” di Campobasso che questa mattina – sabato 29 giugno – ha perso la vita in un violentissimo incidente stradale accaduto lungo la provinciale “Gildonese” in territorio di Mirabello, all’uscita da contrada Mascione.

Mortale gildonese

Inconsolabili i familiari. La giovane sorella che era alla guida della macchina chje è finita contro un muretto ribaltandosi, resta ricoverata in osservazione all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Le sue condizioni fisiche, per fortuna, sono buone ma lo schock l’ha tramortita e i medici hanno preferito tenerla ricoverata.

Parenti, amici e compagni di scuola, si sono stretti attorno alla famiglia. Anche l’Istituto “G.Marconi” ha scritto in un post: “Marco, ragazzo pieno di sogni, gioie e progetti. Tutta la comunità del MArconi, affranta per la scomparsa di Marco, stringe in un forte abbraccio la sua mamma, il suo papà e tutta la famiglia”.

Il sindaco di Cercemaggiore, Gino Donnino Mascia, ha riunito subito la giunta per decretare il lutto cittadino per la giornata di lunedì – primo luglio – giorno delle esequie che si terranno alle 10 al campo sportivo del paese.

Più informazioni
commenta