Dopo il pareggio al primo turno

Colle d’Anchise, il ballottaggio premia il sindaco uscente Di Paola per 13 voti

Una battaglia all’ultimo voto, letteralmente, quella che ha animato il turno di ballottaggio nella piccola Colle d’Anchise, comunità in provincia di Campobasso, dove, come si ricorderà, i due sfidanti, quindici giorni fa, hanno incassato 288 voti a testa. Una perfetta parità che ha portato di conseguenza gli elettori al secondo turno.

Vinto oggi pomeriggio, all’esito dello spoglio, dall’uscente Di Paola per soli 13 voti.
Grande la partecipazione al voto, alle 15 (chiusura seggi) a Colle d’Anchise si era recato a votare il 78,84% degli aventi diritto, cioè 756 elettori. Al primo turno, la percentuale si è fermata al 77,12%, con 583 sui 7mila 566 aventi diritto (il 77,12%).

Davvero singolare la perfetta parità di voti certificata a Colle d’Anchise nella tornata dell’8 e 9 giugno scorsi: la sfida tra l’uscente Carletto Di Paola con la lista “Insieme per Colle d’Anchise” e il competitor Mario Gentile con la lista “Uniti per Colle” era finita 288 a 288. Oggi l’esito delle urne ha premiato nuovamente Di Paola che non lascia lo scranno. Per lui 300 voti, il competitor si ferma a 287 e 9 le schede nulle.

Più informazioni