Termoli summer festival

Apre l’Arena del Mare, fino a 5mila posti a sedere. 5 spettacoli, si parte con i Pooh e i biglietti sono quasi finiti

L'Arena del Mare 42°15° si presenta come una location particolarmente suggestiva ed è la novità dell'estate termolese 2024. Ospiterà cinque eventi tra l'8 giugno e il 10 luglio, si comincia con il concerto dei Pooh

In dirittura d’arrivo l’allestimento dell’Arena del Mare, la nuova location deputata a ospitare eventi e concerti che debutterà sabato 8 giugno con l’atteso spettacolo dei Pooh, il primo del ciclo di concerti promossi dalla Hitaly srl con il Comune, per il quale si sta andando verso il sold-out. Il vasto piazzale, che nel periodo cruciale dell’estate accoglie i giostrai, è stato trasformato in uno stadio degno di un festival di respiro nazionale.

Non a caso è il luogo dove, per la prima volta nella storia di Termoli, si svolgerà il Termoli Summer Festival, cinque eventi tra l’8 giugno e il 10 luglio destinati a un pubblico variegato, con un occhio di favore ai giovani.

Il PROGRAMMA

8 giugno – I Pooh
22 giugno – Valentina Persia e Andrea Perroni in Cabaret
29 giugno – Achille Lauro
3 luglio – Mahmood
10 luglio – Hugel (con Mark Di Meo)

“I posti a sedere possono arrivare a 5000 sedie” spiega Luigi Ghiglioni, con Pasquale Lombardi cuore pulsante della organizzazione, “ma per il concerto dei Pooh ci fermeremo a 4mila”. Dopo la storica band italiana, che malgrado la ‘longevità’ è ancora capace di fare il pienone (come stanno dimostrando i dati delle prevendite), sarà la volta del Cabaret di Valentina Persia, quindi di Achille Lauro, di Mahmood e, per il gran finale, di Hugel con Mark Di Meo. “Con oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d’oro e di Platino, Hugel (che suona per i ragazzi a Ibiza), si è fatto un nome come uno dei rari DJ in grado di produrre successi da club che sono ancora riproducibili alla radio”: così i brand discografici definiscono il Dj, una vera novità ma anche una bella sfida per una cittadina come Termoli, che ambisce a essere il centro della movida estiva nel basso Adratico.

Il piazzale all’inizio di RioVivo è stato interamente recintato e spianato dai mezzi meccanici, che poi hanno provveduto a rendere il terreno più pratico e sicuro con una gettata di ghiaia. Imponente il palcoscenico, il cui montaggio è quasi ultimato, che garantirà, oltre a una sonorità potente, anche effetti di luci e scenografie da sogno.

Si stanno inoltre perfezionando i camerini, che sono ricavati in casette di legno e che accoglieranno le esigenze degli staff perché loro, gli artisti, potranno contare su tre vip camper, degni delle più blasonate rockstar americane.

L’organizzazione ha scommesso in grande e dai presupposti ne ha avuto tutte le ragioni: l’Arena del Mare 42°15° infatti si presenta come una location particolarmente suggestiva, a due passi dal porto turistico e con ariosa vista sull’Adriatico, e con soluzioni flessibili.

Se i Pooh e Valentina Persia (cabaret) potranno contare su un pubblico numeroso ma comodomente seduto, per Achille Lauro, Mahmood e Hugel – proposte più giovani – il pubblico sarà in piedi e potrà ballare.

Il servizio igienico è garantito da batterie di bagni chimici montate agli angoli dell’Arena, dove troveranno spazio anche spillatori come conviene ai maggiori concerti. Non dovrebbe essere una criticità il parcheggio, spina nel fianco di Termoli, perchè l’organizzazione ha previsto navette (1 euro il costo) che faranno la spola dalla periferia al centro e viceversa.

L’Arena è una scommessa che rappresenta anche la principale novità della stagione estiva di Termoli, sebbene quest’anno potrà funzionare solo la prima parte della stagione, essendo quell’area già prenotata dai giostrai che arriveranno dalla metà di luglio trattenendosi fino a dopo le festività di San Basso.

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Eventi all’Arena del Mare per il Summer Festival, a disposizione servizio navetta
Termoli
Indimenticabile debutto all’Arena del Mare con i Pooh: serata di musica, coreografia e spettacolo. Grazie, “Amici per sempre”