Atene del sannio

Un polo museale per Agnone: finanziamento da 2,7 milioni dal Ministero

Il primo cittadino Daniele Saia ringrazia il ministro Sangiuliano "per aver dato forza alla nostra comunità e per aver creduto nella nostra missione di sviluppo culturale". Missione che, dopo la candidatura a Capitale Italiana della Cultura, non si è mai sopita

Agnone ha ottenuto un finanziamento da 2 milioni e 700 mila euro dal Ministero della Cultura: il fondo sarà utilizzato per realizzare un polo museale civico a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini, due strutture storiche del centro altomolisano.

“Ringrazio il ministro Gennaro Sangiuliano per aver dato forza alla nostra comunità e per aver creduto nella nostra missione di sviluppo culturale. Il finanziamento ci consentirà di valorizzare ancora di più il nostro patrimonio artistico”, così il sindaco Daniele Saia. Che su facebook rilancia: “Obiettivo è quello di puntare sulla valorizzazione delle nostre bellezze storiche e artistiche per permettere alla nostra Atene del Sannio di affermarsi ancora di più nei circuiti turistici nazionali e internazionali, linfa del tessuto economico locale”.

 

Più informazioni
leggi anche
Campomarino
A Palazzo Norante sarà realizzato un museo archeologico. Finanziamento di 1 mln e 778mila euro