Campobasso

Spaccio nel centro storico, perquisizioni della Mobile negli alloggi degli extracomunitari

La questura di via Tiberio ha organizzato una serie di perquisizioni nelle abitazioni di cittadini extracomunitari sabato 4 maggio. Un'attività che punta a dare un segnale di sicurezza ai cittadini preoccupati dalla recrudescenza di fenomeni di microcriminalità

Era necessario dare un primo segnale di sicurezza ai cittadini del centro storico preoccupati dai recenti episodi di violenza. Aggressioni fra cittadini extracomunitari che – stando alle prime ricostruzioni degli investigatori – si sarebbero suddivisi il borgo in piazze di spaccio. Una ipotesi sulla quale sono in corso accertamenti e verifiche da parte della squadra mobile di Campobasso che quindi, all’alba di sabato 4 maggio, è intervenuta mettendo a segno una serie di perquisizioni.

Nel mirino, le abitazioni dei cittadini extracomunitari segnalate da esposti e denunce. Gli agenti di Marco Graziano hanno controllato gli alloggi, sequestrando alcuni grammi di hascisc che gli interessati hanno spiegato di possedere per “per uso personale”. Quindi è scattata la semplice segnalazione alla Prefettura.

Ma l’attività di controllo nel centro storico continuerà anche nei prossimi giorni, per garantire la richiesta di sicurezza avanzata dai cittadini preoccupati dlla recrudescenza di alcuni fenomeni di microcriminalità.

leggi anche
carabinieri droga centro storico campobasso
Allerta in città
Droga, il centro storico di Campobasso diviso in zone di spaccio da vari gruppi stranieri: è allarme sociale
commenta