La nota

San Martino Libera, la presentazione della lista per il sindaco Giovanni Di Matteo

SAN MARTINO LIBERA
Candidato sindaco GIOVANNI DI MATTEO
Siete i benvenuti per qualunque domanda, chiarimento, contatto
San Martino in Pensilis
Elezioni amministrative
8-9 Giugno 2024
Il sindaco uscente Giovanni Di Matteo e gli amministratori candidati di San Martino Libera
annunciano la lista elettorale per le elezioni amministrative.

Agli amministratori riconfermati si aggiungono alcuni nomi nuovi. Persone che arricchiscono la squadra portando professionalità, energia, passione per la politica fortemente caratterizzata dalla responsabilità. Un gruppo già ben coeso che ha lavorato con determinazione nei cinque anni appena conclusi. Una fase storica difficilissima, per tutto il mondo, che impone la cura e la difesa dei piccoli territori facendo leva, con coraggio, sul bisogno di dare valore e spazio ai giovanissimi e garanzie di dignità agli anziani. San Martino Libera ha un obiettivo chiaro: presupporre la trasparenza e l’etica a scelte amministrative concrete, ordinarie o a lunghissimo respiro. Questa comunità appartiene ai sammartinesi, ai cittadini di oggi e a quelli futuri che vi abiteranno. Preservarne il contesto naturale, la salute e la forza sociale è la priorità. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo.

Abbiamo attraversato anni complicatissimi a causa della pandemia da Covid e in quella fase molto del lavoro è stato fatto in una condizione di anomalo silenzio o con l’impossibilità di coinvolgere pubblicamente i cittadini di San Martino in Pensilis.
Ma i risultati sono nei numeri, dimostrabili, e nella volontà di essere insieme ai cittadini, ogni giorno.
Il programma, consultabile da tutti, sarà ovviamente illustrato nei particolari: forte impulso al sostegno alle famiglie, aiuti alla disabilità, oculata gestione dei conti pubblici e investimenti. Perché questa terra, il nostro paesaggio, la nostra ricchezza vera non siano mai in svendita.
Abbiamo davanti la definizione di una nuova proposta urbanistica e di gestione del territorio, un nuovo spazio commerciale e industriale agroalimentare e il recupero di immobili storici; sono in fase avanzata o in cantiere numerosi investimenti, la programmazione di nuovi servizi socio-sanitari organizzati per rispondere alle dinamiche demografiche attuali, il recupero urbanistico finalizzato a mitigare gli interventi invasivi degli anni 1980-2000 e il recupero del centro storico. San Martino in Pensilis ha una storia bella e grande. Lavoriamo e continueremo a farlo con un moderno concetto di socialità creando interazioni possibili tra spazi antichi e dinamiche evolute. Abbiamo ereditato tradizioni millenarie, irripetibili senza il nostro contesto naturale e il legame viscerale di questo popolo alla sua identità. Abbiamo cercato di costruire una comunità più inclusiva e plurale, un Comune al servizio del cittadino, orientato all’ascolto di esigenze individuali e collettive, dagli ultimi ai primi; orientato alla costante e ostinata ricerca di migliorare la vita di ognuno di loro, giorno dopo giorno, ogni giorno, in questi cinque anni.
La nostra volontà è quella di continuare con ancor più passione, coraggio, esperienza e determinazione.
Ai cittadini, la scelta. Perché è la preziosa e irrinunciabile responsabilità di scegliere che difendiamo da sempre e la possibilità che i giovani scelgano, liberamente e con entusiasmo, di vivere dove sono nati.
San Martino libera
Più informazioni
commenta