Verso il voto

Città inclusiva, sostenibile, aggregante, accogliente: Bucci e Fimiani (Pd) inquadrano il programma

In corsa con il Pd, a sostegno di Maria Luisa Forte, la coppia formata da Lello Bucci e Maria Concetta Fimiani fa il punto sul programma elettorale del centrosinistra che dicono “organico e completo per la valorizzazione e lo sviluppo della città capoluogo di Regione”.

Perché? Perché “muove dalla attenta comprensione delle problematiche della cittadinanza e dalla accurata analisi delle opportunità locali, per giungere alla proposta di politiche, sui vari temi trattati, concrete e fattibili, talune anche ambiziose ma, nel contempo, realistiche”.

Focalizzano l’attenzione soprattutto sull’importanza di dover integrare i servizi sanitari con quelli sociali, in modo da realizzare “una città sostenibile, inclusiva e solidale, che si prenda cura di tutti senza lasciare indietro nessuno”.

Attenzione a Campobasso come “città delle donne e delle pari opportunità, che contrasti ogni forma di violenza e/o discriminazione legata al genere, che rivolga la giusta attenzione agli anziani, così come ai giovani, mediante il recupero degli spazi e delle strutture di aggregazione, ricreazione  e animazione, e che favorisca la cultura e le tradizioni cittadine, così come lo sport, l’impegno civico e la cultura della legalità”.

Nel programma, poi, uno spazio importante è dedicato alla gestione delle risorse del territorio, nonchè  alla progettazione ed incentivazione di piani di recupero, ristrutturazioni, riqualificazioni e rigenerazioni urbane. “In questa direzione – continuano Bucci e Fimiani –  vi è il giusto riconoscimento alle specificità del centro storico e, nel contempo, dei quartieri, delle zone periferiche e delle contrade, oltre che l’impegno a migliorare la viabilità, l’illuminazione, gli impianti di videosorveglianza, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, e, in ultimo, la cura del verde pubblico, per fare in modo che Campobasso torni ad essere città giardino”.

“Questi ed altri temi, inclusi nel programma elettorale – concludono i due candidati al consiglio comunale del capoluogo – rappresentano il vero valore aggiunto che la coalizione del centrosinistra offre ai cittadini elettori, rispetto alle proposte avanzate dagli altri schieramenti politici, temi che -sono sicuri- permetteranno di premiare l’idea di città portata avanti, con determinatezza e convinzione, dalla candidata sindaca Maria Luisa Forte”.

commenta