Amministrative

Cesa fa un pronostico: “Il centrodestra vincerà, a Termoli e a Campobasso non ci saranno ballottaggi”

Il leader Udc a Termoli rilancia la ‘filiera istituzionale’ di centrodestra e pronostica una vittoria certa al primo turno di Nico Balice e Aldo De Benedittis.

“A Termoli sicuro non ci sarà il ballottaggio, nessun dubbio che  cittadini di Termoli si orienteranno direttamente sul centrodestra e sceglieranno Nico Balice al primo turno, ma penso che capiterà altrettanto a Campobasso”. Secondo il leader nazionale dell’UdC Lorenzo Cesa le due maggiori cittadine molisane chiamate al voto per scegliere sindaci e rinnovare consiglio di Amministrazione vedranno una vittoria del centrodestra al primo turno. “Sono stato più volte a Campobasso in queste settimane – ha aggiunto Cesa che è parlamentare eletto proprio in Molise dove è stato candidato al maggioritario – e ho visto una grande unità della coalizione e un clima molto positivo nei confronti di una persona tranquilla, perbene e capace”. Cesa ha rimarcato, parlando del candidato sindaco Aldo De Benedittis, che ha “un programma fatto di poche cose ma molto chiare e penso che possa superare il primo turno senza difficoltà. Sarebbe un bene per Campobasso”.

Nico Balice, candidato di coalizione a Termoli con il sostegno di 6 liste tra cui quella della Lega che registra la presenza di Michele Cocomazzi, storico esponente centrista locale, ex assessore alla Cultura della città, è candidato a vincere al primo turno con ampio margine secondo Cesa al primo turno. “Si tratta di dare continuità all’ex sindaco Roberti attuale Presidente della Regione e offrire uno sviluppo a questa splendida città che è Termoli – ha detto ancora Cesa – perché avere un sindaco in linea con il Presidente della Regione penso che sia un fatto molto positivo per i cittadini. Poi ci siamo noi a Roma che diamo una mano, siamo sempre presenti, e insomma c’è una filiera tutta di centrodestra a sostegno della futura amministrazione di Termoli” ha concluso, rilanciando l’idea della filiera istituzionale che tiene banco da decenni in Molise. “Senza filiera – la sua chiosa – non vai da nessuna parte”.

 

Più informazioni
leggi anche
scheda elettorale facsimile
Verso il voto
Ecco come sarà la scheda elettorale dell’8 e 9 giugno: pubblicati i fac-simile
cesa di pietro udc cocomazzi balice
Comunali termoli
In squadra con Balice, e in lista con la Lega. “L’UdC non ha abbandonato Termoli, Cocomazzi è la prova”
commenta