L'avventura

Sant’Elia a Pianisi sul tetto del mondo: il viaggio sull’Everest di Davide, Leo e Antonio

Dopo 15 giorni di cammino tre ragazzi di Sant'Elia a Pianisi hanno raggiunto una delle cime della catena montuosa più alta del mondo. Partiti dal Nepal hanno toccato quota 5364 metri, grande orgoglio della loro comunità che ha seguito passo dopo passo l'evolversi dell'avventura

All’alba di domenica 7 aprile (ora italiana) Davide D’Elia, Leo D’Elia e Antonio Di Iulio, tre ragazzi di Sant’Elia a Pianisi, piccolo comune della provincia campobassana, hanno raggiunto la vetta dell’Everest. Sulla cima alta 5365 metri oltre ai loro sorrisi di gratificazione per la bella riuscita dell’escursione, svettava anche la bandiera del Comune.
L’avventura è stata seguita passo dopo passo dall’Amministrazione che il 28 marzo scorso annunciava l’imminente viaggio in Nepal dei tre spiegando che la salita sul tetto del mondo sarebbe durata due settimane. Poi ieri mattina il sindaco Biagio Faiella ha pubblicato un post per dire che erano arrivati “portando con loro tutta Sant’Elia”.
ragazzi everest sindaco sant elia biagio faiella
Tante splendide immagini e video ma soprattutto decine e decine di commenti di amici e conoscenti di Davide, Leo e Antonio che ora potranno fare rientro in Italia carichi di emozione per aver realizzato uno dei loro più grandi desideri.
everest ragazzi sant elia a pianisi
everest ragazzi sant elia a pianisi
everest ragazzi sant elia a pianisi
everest
commenta