Il colpo

San Martino, malviventi fanno esplodere lo sportello bancomat delle Poste

La deflagrazione, accompagnata da un forte boato, poco prima dell'alba.

Un forte boato udito anche a notevole distanza ha svegliato molti sammartinesi. Prima dell’alba – tra le 5 e le 5.30 – ignoti hanno fatto esplodere il bancomat dell’Ufficio postale di Corso Umberto I, nel pieno centro di San Martino in Pensilis. Ingenti i danni all’ufficio postale che risulta completamente inagibile.

Sul posto i vigili del fuoco di Santa Croce di Magliano e i carabinieri della Compagnia di Larino, con questi ultimi che stanno conducendo le indagini. A San Martino per i rilievi del caso anche il Nucleo Artificieri. Saranno loro ad appurare che tipo di esplosivo sia stato utilizzato e con quale modalità. In corso anche la quantificazione del danno e dell’eventuale bottino. L’area è stata transennata e i segni della deflagrazione sono disseminati sulla strada.

Un orario anomalo, quello scelto per il colpo che non è il primo che si verifica a San Martino in Pensilis dove è ancora fresco il ricordo dell’episodio del settembre 2019. Era quasi mattina tanto che qualcuno ha notato un’auto di grossa cilindrata in paese.

Intanto le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia delle Poste che altre presenti in quella zona, che potrebbero dare una svolta alle indagini.

 

Più informazioni
leggi anche
esplosione postamat san martino
San martino in pensilis
Colpo al Postamat da 20mila euro, riuscito a metà. Erano in 4 su un’Audi nera: sospetti su banda foggiana
esplosione postamat san martino
La nota dell'azienda
Esplosione del Postamat, per cittadini di San Martino uno sportello dedicato a Ururi
commenta