Paper week

RES apre le porte alle scolaresche per la raccolta differenziata

L'impianto di recupero di  Pozzilli Recupero Etico Sostenbile apre agli studenti per mostrare dal vivo le diverse fasi del ciclo del riciclo e ricordare le regole per far differenziare correttamente carta e cartone

Res ha aperto le porte della sua azienda in occasione della manifestazione Riciclo Aperto, Paper Week, che si svolge dall’8 al 14 aprile, campagna informativa nazionale dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco in collaborazione con la Federazione Carta e Grafica, Unirima e con il patrocinio di Anci, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Utilitalia e Rai per la Sostenibilità.

Promuovere esperienze virtuose di sostenibilità e circolarità grazie a una serie di attività dedicate ai cittadini che potranno farsi una cultura su carta e cartone imparando cosa succede dopo il cassonetto, come avviene il riciclo e l’importanza di far bene la raccolta differenziata. Raccolta differenziata dei materiali cellulosici che in Molise ha molti margini di miglioramento: la media pro-capite annuale, infatti, è poco sotto i 40 kg/ab. Grazie alla Paper Week, i cittadini molisani possono incrementare questo risultato, ampliando le proprie conoscenze e imparando a differenziare senza errori.

Res Pozzilli

“Res è orgogliosa di partecipare alla Paper Week, un’iniziativa che promuove la sostenibilità e l’economia circolare – ha dichiarato Maria Valerio, Presidente di Res Recupero Etico Sostenibile – Essendo da sempre impegnati nella filiera del riciclo di carta e cartone, l’occasione ci è sembrata perfetta per accogliere giovani studenti e mostrare loro i vari passaggi di questo meccanismo e quanto sia importante la raccolta differenziata. Il nostro impegno di sensibilizzazione sui temi del recupero e del riciclo all’interno delle scuole che da anni mettiamo in campo si arricchisce quindi con l’esperienza della Paper Week”.

Il Molise rappresentato, nella Paper Week, dalla RES con l’apertura dell’impianto di recupero sito a Pozzilli (IS) alle scolaresche per mostrare dal vivo le diverse fasi del ciclo del riciclo e ricordare anche le regole per far differenziare correttamente carta e cartone evitando – ad esempio – materiali estranei e appiattendo le scatole prima del conferimento.

Più informazioni
commenta