Giornate del made in italy

L’esperienza positiva del meleto Melise per promuovere lo spirito d’impresa tra i ragazzi

Castel del Giuice - "Quella di Melise è una best practice che ridà speranza a tutto un territorio e che ci dimostra come sia possibile fare impresa anche nelle aree interne” ha detto il vicepresidente della giunta regionale assessore Di Lucente.

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. L’evento ha visto il coinvolgimento dell’azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell’Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell’Istituto Comprensivo D’Agnillo di Agnone.

Meleto Melise
Meleto Melise
Meleto Melise
Meleto Melise

Il progetto, approvato dal MIMIT, mira a collegare le aziende produttrici rigorosamente Made in Italy con il mondo della scuola, al fine di stimolare nei giovani lo spirito imprenditoriale fin dalla tenera età.

“Nel suggestivo meleto di Castel del Giudice, così come crescono i frutti degli alberi, speriamo che possano germogliare nei ragazzi i semi dell’imprenditorialità e della voglia di costruire. Le aziende coinvolte nel progetto sono la prova tangibile che fare impresa in Molise è possibile e richiede solo il coraggio di provare”, ha commentato l’Assessore Di Lucente.

Il vicepresidente della giunta regionale ha ringraziato il Sindaco Gentile per l’ospitalità e la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale, Maria Chimisso, per il sostegno all’iniziativa, sottolineando il valore esemplare dell’azienda Melise nel ridare speranza a tutto il territorio e dimostrare che è possibile fare impresa anche nelle aree interne.

Il programma prevede ulteriori visite e workshop presso le aziende Camardo e Centro Tartufi del Molise il 18 aprile, mentre il 19 aprile sarà la volta di Principe Pignatelli e Campi Valerio.

Più informazioni
commenta