Verso l'estate

Guasto riparato, torna l’illuminazione al sottopasso ferroviario di Petacciato

È stata ripristinata nei giorni scorsi, dopo mesi di buio, l’illuminazione lungo il sottopasso ferroviario che attraversa Petacciato Marina e che collega via Mediterraneo con la faccio sulla statale 16 e in particolare la rotatoria completata l’anno scorso.

Diversi pendolari che abitualmente frequentano la stazione ferroviaria di Petacciato-Montenero di Bisaccia avevano segnalato nel corso degli ultimi mesi la pericolosità dovuta all’attraversamento di quel breve tratto pedonale senza una minima illuminazione all’interno del sottopasso, dopo un guasto che risaliva a ben prima di Natale. In passato, proprio sui gradini lato ‘mare’ di quel sottopasso, si era verificata un’aggressione ai danni di una donna del posto.

Luce sottopasso Petacciato

Nei giorni scorsi operai di Ferrovie dello Stato hanno effettuato la riparazione, riportando quindi la luce che risulterà particolarmente utile nell’imminente periodo estivo quando quell’area diventa molto più frequentata per l’afflusso di turisti e bagnanti che si recano nella vicina spiaggia di Petacciato Marina.

Ferrovie dello Stato sta operando negli ultimi tempi diverse migliorie a quell’area e non è difficile notare la realizzazione di un nuovo cancello nella struttura che dà accesso ai locali tecnici della stazione oltre che un maggiore decoro generale dell’intera zona.

commenta