Carabinieri

Furto con strappo a un’anziana a Montenero, ai domiciliari 35enne di Termoli

L'episodio risale a fine febbraio. I carabinieri hanno dato esecuzione a Chieti alla misura cautelare degli arresti domiciliari

È agli arresti domiciliari la donna di 35 anni, di origine termolese e residente in Molise e con diversi precedenti alle spalle, che lo scorso 26 febbraio nel centro di Montenero di Bisaccia si era resa responsabile di uno scippo ai danni di un’anziana al quale aveva rubato la borsa.

La 35enne, già denunciata per rapina impropria e lesioni personali e – come detto – con diversi precedenti di polizia, a conclusione di un’attività di indagine svolta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Larino, è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari e l’esecuzione dell’ordinanza è avvenuta nelle scorse ore a Chieti. La donna era stata ritenuta inizialmente responsabile del reato di rapina impropria e lesioni personali in base all’episodio avvenuto a fine febbraio a Montenero nel quale erano intervenuti i Carabinieri della locale stazione. Poi il giudice per le indagini preliminari aveva riqualificato il reato in furto con strappo aggravato.  L’episodio era avvenuto nel centro abitato di Montenero: la malfattrice si era avvicinata a piedi e a volto scoperto ad un’anziana donna di 85 anni e le aveva strappato violentemente la borsa per poi fuggire a piedi per le vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce.

L’anziana, caduta a terra dopo lo scippo subito, era stata soccorsa dal personale del 118 e poi trasportata presso il San Timoteo di Termoli dove è stata ricoverata per diversi giorni e sottoposta ai vari accertamenti e cure del caso.

Più informazioni
commenta