Campomarino lido

Con due furgoni da fuori regione per prendere rifiuti dalla ecoisola, beccati dalla Polizia Locale

Qualche settimana fa il rogo (immagini sotto), ora il ‘furto’ dei rifiuti. Non c’è pace per le ecoisole di via Kennedy, a Campomarino Lido.

incendio ecoisola lido polizia locale campo
Ecoisola Campomarino bruciata
Ecoisola Campomarino bruciata

Oggi nei consueti controlli del territorio, intensificati giustappunto anche in seguito all’incendio che ha interessato una delle ecoisole nel giorno della pasquetta, la Polizia Locale di Campomarino ha sorpreso alcuni extracomunitari provenienti da fuori regione intenti a rovistare e a prelevavare alcuni rifiuti. Lasciando sulla strada ciò che evidentemente non erano interessati a portarsi via. Sono dunque scattate le relative sanzioni per i soggetti ‘beccati’ e che erano arrivati a bordo di due diversi furgoni.

“Ai trasgressori – rende noto la Polizia Municipale – è stata commissionata la sanzione amministrativa prevista all’art 51 comma 1 lett. b del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 30.09.2011.

I controlli da parte degli agenti della Polizia Locale – conclude la nota – proseguiranno nei giorni successivi e saranno finalizzati al controllo dell’abbandono di rifiuti e del corretto conferimento all’interno delle ecoisola”.

Più informazioni
leggi anche
Ecoisola Campomarino bruciata
Campomarino lido
Dopo le grigliate gettano carbonella accesa nell’isola ecologica: struttura distrutta dalle fiamme
commenta