Il messaggio del governatore

Roberti chiama Marsilio e si congratula: “Ora Molise e Abruzzo potranno continuare a lavorare insieme”

Il presidente dell’Abruzzo, Marco Marsilio, ha vinto le elezioni regionali con il 53,50% dei consensi e si è confermato di nuovo alla guida della Regione con il centrodestra.  Buona la percentuale della lista Fratelli d’Italia che ha chiuso al 24,1%, ma anche quella di Forza Italia che con il 13,44% raddoppia la Lega arrivata al 7,56%. Numeri e soddisfazioni che riempiono i messaggi destinati al governatore dell’Abruzzo ma anche le agende per i prossimi incontri elettorali.

Francesco Roberti, governatore del Molise (in quota a Forza Italia), si complimenta con il collega dell’Abruzzo e scrive in una nota: “Venerdì scorso, all’Aquila, sono salito sul palco insieme a Marco Marsilio, ad alcuni altri presidenti di Regione di centrodestra ed esponenti della nostra coalizione, per chiudere la campagna elettorale, in vista del voto di ieri. E già in quell’occasione si respirava un’aria di rinnovato entusiasmo e grande fiducia. I cittadini abruzzesi hanno premiato, ancora una volta, il centrodestra e il buon governo del centrodestra.

Roberti Marsilio

Roberti si dice entusiasta della vittoria di Marsilio per due motivi principali. Il primo: “Marco ha dimostrato con i fatti, negli ultimi cinque anni, cosa significhi governare bene, con il riconfermato presidente abbiamo progetti in itinere, perché Abruzzo e Molise devono collaborare e portare avanti iniziative comuni a beneficio dei rispettivi territori regionali e, poi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare la sua grande umanità”. Il secondo motivo riguarda Forza Italia: “che si attesta sul 13,4 per cento – scrive Roberti – a testimonianza del grande lavoro che il segretario nazionale Antonio Tajani sta portando avanti su tutti i territori, dimostrando che il partito continua a ottenerne grandi consensi”.

E conclude augurando “buon lavoro al riconfermato Presidente Marco Marsilio, ai consiglieri regionali di maggioranza eletti e ai rappresentanti di Forza Italia che siederanno in Giunta e Consiglio Regionale”.

commenta