Cerimonia al teatro carcano

“Plastic free”, premiate a Milano le buone pratiche di Termoli fra i sette comuni con il punteggio più alto

A ritirare il premio per conto dell’amministrazione comunale di Termoli era presente il presidente del consiglio comunale Annibale Ciarniello: "Una grande emozione"

Anche quest’anno c’è il Comune di Termoli tra quelli più virtuosi d’Italia premiati da Plastic Free. Assieme ad Ururi, Larino, Petacciato e Isernia.

I cinque comuni molisani oggi hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle ormai famose “tartarughe” di Plastic Free che si è tenuta oggi 9 a Milano al teatro “Carcano”. Termoli ne ha ottenute 3, il punteggio massimo.

A ritirare il premio per conto dell’amministrazione comunale di Termoli era presente il presidente del consiglio comunale Annibale Ciarniello. L’ennesimo attestato alla città di Termoli che dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale, dell’assessorato all’Ambiente e della struttura comunale verso le politiche ambientali.

Plastic free termoli
Plastic free termoli
Plastic free termoli

Un cammino non semplice avviato all’indomani dell’insediamento dell’attuale amministrazione comunale che è riuscita a riportare in città la Bandiera Blu e che attraverso il percorso intrapreso con Plastic Free dimostra di voler continuare a lavorare in direzione della sostenibilità ambientale.

“Una grande emozione – ha detto l’avvocato Annibale Ciarniello – veder premiare il nostro comune unitamente ad altri 110 comuni italiani, ancor di più la gioia di essere tra i 7 comuni con maggior punteggio ottenuto… Merito dell’amministrazione ed anche della sensibilità dei termolesi alla problematica ambientale”.

I criteri di valutazione si sono basati su 5 pilastri fondamentali: lotta contro gli abbandoni illeciti; sensibilizzazione del territorio; collaborazione con l’associazione Plastic Free; gestione dei rifiuti urbani; attività virtuose dell’ente.

Più informazioni
leggi anche
bove colaci di campli ambiente
Il commento
Termoli tra i migliori comuni Plastic Free. Colaci: “Gran lavoro. Verso la conferma della Bandiera Blu”
commenta