Termoli

È morto improvvisamente a 51 anni Luca Scatena, operatore sociale e attivista. Lutto e sgomento in città

Venerdì alle 11 nella chiesa di San Timoteo ci sarà un rito di commiato per il giovane, conosciutissimo e benvoluto in città. Alla Casa Funeraria Iovine, oggi, è stata allestita la camera ardente e in tanti vi si stanno recando, increduli e sconvolti, per salutare ancora una volta Luca prima dell'ultimo addio

Un grave e doloroso lutto ha colpito la comunità termolese: è morto nella serata di ieri Luca Scatena, conosciutissimo in città anche per via della sua attività nel sociale e in generale nell’attivismo civico. Aveva 51 anni.

Un infarto fulminante, a quanto si apprende, non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie Paola, la figlia Eva, tutti i parenti e tanti, tantissimi amici che oggi piangono la sua prematura morte. Sotto choc anche i tanti colleghi, che con Luca hanno percorso un tratto di strada insieme.

Una morte inaspettata, dolorosa. L’improvviso malore a casa, la chiamata dei soccorsi e il tentativo, purtroppo rivelatosi inutile, di rianimarlo.

Sono già stati fissati i funerali che si terranno domattina, venerdì 29 marzo, nella chiesa di San Timoteo alle 11. Già dalle prime ore di oggi, quando in città si è diffusa la notizia che ha lasciato tutti increduli e sgomenti, in tanti si stanno recando alla Casa Funeraria dove è allestita la camera ardente per Luca.

L’ultimo addio dunque ci sarà nel giorno del venerdì Santo. Non ci sarà una messa e un funerale vero e proprio, con la celebrazione eucaristica, essendo questa esclusa nei giorni del venerdì e del sabato che precedono la Pasqua. Una benedizione per Luca e un commiato da Luca, quello sì. La città si prepara al triste addio.

ANNUNCIO: LUCA SCATENA

 

Più informazioni
leggi anche
luca scatena
Il ricordo
Termoli ha perso un “rifugio sicuro”: addio a Luca Scatena, che ha dedicato la sua vita luminosa agli ultimi e ai migranti
commenta