Termoli

Statale 16 “occupata” da 60 trattori, corteo di protesta e traffico deviato

Slogan, cartelli con la sintesi delle rivendicazioni, trombe e tante, tante bandiere tricolore. Il corteo si è sviluppato per quasi un chilometro

Oggi la marcia dei trattori lungo la Statale 16 Adriatica, ha coinvolto il tratto nord, tra Termoli e la marina di Petacciato.

Sono circa 60 i mezzi agricoli che si sono messi in moto intorno alle 10 e 30 da Piazza Donatori di Sangue, percorrendo il lungomare e quindi immettendosi sulla statale fino a raggiungere, intorno alle 13, il piazzale della Marina di Petacciato.

Trattori statale
Trattori statale

Un corteo “pacifico”, spiegano loro che da giorni sono in presidio permanente in Piazza Donatori di Sangue, che ha causato disagi comprensibili alla circolazione per via della disposizione di chiusura della strada negli orari di passaggio dei mezzi.

Gli automobilisti sono stati deviati su strade secondarie o, per percorrere tratti più lunghi, sull’autostrada. Chiusi anche gli svincoli di ingresso e uscita della tangenziale nel momento cruciale della manifestazione. Slogan, cartelli con la sintesi delle rivendicazioni, trombe e tante, tante bandiere tricolore. Il corteo si è sviluppato per quasi un chilometro, intervallato dalle auto delle numerose forze dell’ordine che stanno garantendo la sicurezza della manifestazione. Gli agricoltori raccolti nel coordinamento Uniti per l’Agricoltura confermavano che la loro protesta andrà avanti.

leggi anche
protesta trattori marcia
Termoli
Trattori marciano in centro e arrivano in Comune: la protesta degli agricoltori fa rumore. La gente: “Siamo con voi”
commenta