Campobasso

Ladri incappucciati rubano in via De Gasperi e provano altri due furti in via San Giovanni

Hanno svaligiato una delle case nella zona del quartiere Cep, poi hanno provato altri due colpi ma sono stati messi in fuga. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si è visto che agiscono a volto coperto

Il 29 gennaio scorso hanno svaligiato tre case nella zona del cimitero di Campobasso, questo fine settimana sono tornati in azione. Malviventi incappucciati sono stati inquadrati dalle telecamenre di videosorveglianza e tra sabato e domenica hanno svaligiato un appartamento di via De Gasperi e tentato altri due furti in zona San Giovanni.

Torna la paura dei ladri, dopo quasi un mese di relativa tranquillità. Il primo colpo, è stato consumato nella zona del quartiere Cep del capoluogo poco dopo le 23 di sabato 3 febbraio. I ladri sono entrati in una delle casette a schiera della zona e hanno portato via tutto quello che hanno trovato e che si sarebbe rivelato a loro utile. Poi si sono fermati in via San Giovanni, ma in tutti e due i casi in cui hanno cercato di entrare negli appartamenti presi di mira, sarebbero stati messi in fuga senza riuscire – per fortuna – a mettere a segno il colpo.

Immediatamente è scattata l’allerta. Sui luoghi dell’accaduto le pattuglie della polizia che avrebbero prelevato alcune immagini delle telecamere di videosroveglianza dalle quali si vedono almeno due uomini, incappucciati, che tentato di entrare nelle case. Non si vede, invece, l’auto a bordo della quale sono fuggiti dopo che è scattato l’allarme. La polizia è al lavoro, non è escluso che ad agire sia la solita banda proveniente da fuori regione che tra ottobre e novembre ha tenuto la popolazione di Campobasso col fiato sospeso. Le indagini sono in corso coperte dal più assoluto riserbo. 

leggi anche
polizia carabinieri auto
Indagini in corso
Svaligiano tre case con dentro i proprietari, di nuovo paura a Campobasso. Tentati furti anche a Montenero
Più informazioni
commenta