Termoli

Incendio in un garage minaccia anche le abitazioni, distrutte tre auto e residenti evacuati tutta la notte

La chiamata è arrivata all'una, al vaglio del Nucleo Investigativo antincendio le cause dell'episodio. Una porzione dello stabile è stata interdetta e i residenti sono rimasti fuori casa durante le operazioni di spegnimento.

È stato uno dei residenti a rendersi conto di quello che stava accadendo e a chiamare il 115. Il fuoco è divampato, per cause che sono al vaglio degli investigatori, in una autorimessa di via Padova a Termoli. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Termoli che munita di autopompa e autobotte ha lavorato incessantemente, fino alle 4 del mattino, per spegnere il rogo che stava minacciando anche altre auto parcheggiate, e in generale l’edificio.

Il fuoco nel garage del condominio, infatti, si sarebbe propagato ulteriormente alla palazzina senza questo intervento a cui ha preso parte anche un gruppo del distaccamento di Santa Croce di Magliano. Per i residenti è stata una notte parecchio agitata: svegliati dal fumo e dalle sirene sono stati evacuati durante le operazioni di spegnimento e anche nella fase successiva della messa in sicurezza dei luoghi. Era l’alba quando i condomini sono rientrati nelle loro abitazioni, naturalmente l’autorimessa dove ci sono le tre auto devastate è stata interdetta.

Una notte di paura, insomma, per gli abitanti della palazzina, che fortunatamente non sono rimasti feriti nell’episodio. Oggi è previsto un nuovo sopralluogo per chiarire meglio le cause dell’incendio. In via Padova anche Polizia e 118.

 

 

 

leggi anche
Termoli
Danni ingenti per il rogo nei garage. Rientrate a casa le 8 famiglie evacuate