In attesa della cerimonia ufficiale

I ‘misteri’ di Santa Cristina e quelli di Campobasso, suggellato il gemellaggio con Bolsena

Il fil rouge è quello dei “misteri”. Da una parte quelli di Santa Cristina, dall’altra quelli di Campobasso. Ecco quindi che il capoluogo molisano ha siglato il gemellaggio con la città di Bolsena, evento che verrà promosso successivamente con una cerimonia ufficiale.

Il patto ha lo scopo di sviluppare un rapporto duraturo che realizzi “gli alti obiettivi della solidarietà, del progresso economico e sociale e della pace fra i popoli, coinvolgendo attivamente e in modo consapevole i rispettivi cittadini nello sviluppo di questa relazione, che costituirà la base per i vari progetti di cooperazione e beneficio reciproco”.

“Le nostre Città – si legge nel documento – sono unite da un legame storico e culturale: I ‘Misteri di Santa Cristina’ e ‘I Misteri di Campobasso’. La finalità del gemellaggio è quella di valorizzare e promuovere la conoscenza delle due città e dei loro territori, la conoscenza e valorizzazione dei rispettivi patrimoni per offrire alle due comunità una fonte di arricchimento sociale e culturale, “nella convinzione che dalla cooperazione derivi il reciproco sviluppo nel campo della cultura, arte, musica, sport, turismo e vita sociale”.

Più informazioni
commenta