Termoli

Danni ingenti per il rogo nei garage. Rientrate a casa le 8 famiglie evacuate

Nel cuore della notte, otto famiglie residenti nella palazzina di via Padova, nella periferia di Termoli, sono state evacuate a causa di un incendio divampato nell’autorimessa sotterranea. L’episodio ha generato tensione e preoccupazione tra i residenti, svegliati dal fumo e dalle sirene dei soccorsi.

L’incendio, le cui cause sono ancora oggetto di indagine, ha distrutto tre veicoli e minacciato di propagarsi all’interno dell’edificio. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Termoli, coadiuvati dal distaccamento di Santa Croce di Magliano, ha permesso di contenere le fiamme e di evitare danni maggiori.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno operato fino alle 4, mentre i residenti sono stati fatti allontaare dalle loro abitazioni. Questa mattina  però sono potuti rientrare.

Il sopralluogo del Nucleo Investigativo dei Vigili del fuoco del Comando di Campobasso è durato qualche ora, al termine delle quali è stata data l’autorizzazione al rientro perchè non è stata compressa la stabilità dell’edificio.  L’accesso all’autorimessa e a un terrazzo condominiale resta interdetto per motivi di sicurezza. Ingenti i danni del rogo, e non solo per i proprietari dei tre veicoli. L’autorimessa condominiale è stata seriamente compromessa dal fuoco e dal calore.

 

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Incendio in un garage minaccia anche le abitazioni, distrutte tre auto e residenti evacuati tutta la notte