Diritti da tutelare

Tragedia del 13enne Flavio, la voce di Angsa Molise: “Nulla è mai cambiato, ora basta”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Angsa Molise Aps, associazione che riunisce i genitori di persone con autismo

In questi anni abbiamo cercato di “svegliare” le istituzioni Molisane senza riuscirci… le nostre “armi” sono state l’educazione, la diplomazia, il rispetto dei ruoli, il metterci a nudo, con tutte le nostre fragilità e difficoltà, ma non è servito a nulla… nulla è cambiato se non addirittura peggiorato.

Avevamo richiesto il diritto all’apertura di un tavolo tecnico ma, ad oggi, non ci è stato concesso.

A questo punto, nonostante questo significhi andare contro i nostri principi, non ci resta che agire con forza, rumore… mettendo in campo tutta la nostra determinazione affinché qualcosa inizi a cambiare e per questo abbiamo bisogno di tutti voi… di tutto il mondo delle associazioni del terzo settore che si occupano di autismo e di disabilità in generale per far capire che esistiamo e, soprattutto, che i DIRITTI VANNO ASSICURATI e NON certo ELEMOSINATI.
Noi NON abbiamo bisogno di PIETISMO MA di ATTIVISMO da parte di tutti, nessuno escluso.
È ARRIVATO IL MOMENTO DI PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI…

Un ringraziamento ai fratelli abruzzesi ed in particolare al presidente dell’associazione Asperger Abruzzo, Marie Helene Benedetti, per la schiettezza, la disponibilità e la sensibilità dimostrata.

leggi anche
Funerali Flavio cistullo
Termoli
La tragedia del piccolo Flavio scuote le coscienze, “Non è stato incidente ma omicidio sanitario”
Auto Flavio cistullo
Termoli
Dopo la tragedia del piccolo Flavio, una mamma caregiver: “Si poteva evitare, noi costretti a portare i bambini in centri lontani. Ci hanno tolto tutto”
commenta