Macchia d'isernia

La Dr Automobiles Groupe annuncia un ampliamento del polo produttivo. Nel 2023 le immatricolazioni sono state 32.657

Al via progetto per nuovo impianto produttivo in Molise. Polo a Macchia d’Isernia con assemblaggio totale delle auto. Il fatturato ha registrato una crescita significativa, raggiungendo circa 700 milioni di euro nel 2023

L’azienda automobilistica molisana DR Groupe che fa capo all’imprenditore Massimo Di Risio ha annunciato l’avvio nel 2024 di un ambizioso progetto per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo a Macchia d’Isernia. La sede operativa, già fulcro delle attività del gruppo, vedrà un notevole sviluppo industriale con l’aggiunta di un nuovo impianto destinato all’assemblaggio completo delle automobili in Molise. Lo fa sapere l’azienda, spiegando che “questo nuovo impianto si affiancherà a quelli già operativi per i marchi DR ed EVO, e Sportequipe e X”. Dr prevede anche un ulteriore potenziamento del centro di ricerca e sviluppo, insieme all’ampliamento del nuovo magazzino ricambi inaugurato nel 2023.

Questa iniziativa non solo segna una crescita industriale significativa per DR Groupe, “ma porterà anche a un aumento delle opportunità occupazionali nel territorio molisano” garantisce la Dr. Attualmente, oltre 500 persone lavorano per DR Automobiles.

Nella nota, l’azienda ha anche fornito una panoramica sulle prestazioni dell’anno appena trascorso. Con 32.657 immatricolazioni di auto in Italia, DR Groupe ha chiuso il 2023 con una quota di mercato complessiva del 2,08%. Una strategia commerciale mirata, focalizzata sulle vendite ai privati, ha portato a una crescita del 106% nel canale retail rispetto al 2022, con 29.833 auto vendute e una quota del 2,86%. “Complessivamente, sono stati venduti 36.193 veicoli tra Italia ed estero, grazie a politiche commerciali incentivanti e campagne di comunicazione di grande impatto. Il fatturato ha registrato una crescita significativa, raggiungendo circa 700 milioni di euro nel 2023″.

Guardando al futuro, nel 2024 sono previsti nuovi modelli per i marchi esistenti (DR – EVO – Sportequipe – X) e il lancio di nuovi brand, oltre a un progetto di ampliamento del polo industriale molisano.

Più informazioni
commenta