Campobasso

Da tre giorni si cerca l’uomo che ha investito un pedone ed è fuggito. La vittima è grave

La polizia municipale sulle tracce del 45enne che il 31 dicembre scorso ha investito un uomo in via Labanca a Campobasso. La sua identità è nota, ha fatto perdere le sue tracce dopo aver atteso l'arrivo dell'ambulanza che ha portato in ospedale il ferito in codice rosso.

Lo stanno cercando dalla sera del 31 dicembre: è il 45enne guidatore della Opel Corsa bianca che poco prima dell’ora di cena ha investito un uomo, quarantenne anche lui, in via Labanca, mentre questi era a spasso col suo cagnolino.

L’automobilista, di cui si conosce l’identità, ha fatto perdere le sue tracce dopo aver allertato i soccorsi e aver atteso l’arrivo dell’ambulanza. Con lui sull’auto in quel momento c’erano i tre figli minori rimasti nell’utilitaria per essere poi prelevati dalla ex moglie del ricercato che sarebbe stata avvisata dal più grande dei tre ragazzi.

Le ricerche proseguono incessantemente, la situazione è delicata data la presenza dei minori.

Sicuramente il Codice della Strada prevede che, in caso di incidente, vengano allertati i soccorsi, cosa che l’investitore ha fatto. Ma anche che ci si metta a disposizione dell’autorità di polizia e questo l’uomo, classe 1978, non lo ha fatto dandosi alla macchia e lasciando soli i figli sul luogo del sinistro. 

Ad avere la peggio è stato il pedone che ha riportato ferite e fratture e si trova al momento ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Necessita di intervento chirurgico: bacino, arti e setto nasale sono compromessi, non sarebbe in pericolo di vita nonostante la gravità delle lesioni. Ma se le sue condizioni di salute dovessero precipitare l’accusa a carico del ‘semi pirata’ della strada potrebbe diventare quella di omicidio colposo. Al momento, però, sono tutte ipotesi.

Per ora si sa solamente che c’è un fascicolo aperto a carico dell’investitore dalla Procura di Campobasso: coordina il caso il sostituto procuratore Vittorio Gallucci che ha affidato le indagini alla polizia municipale.

 

Più informazioni
leggi anche
polizia locale
Campobasso
Investimento di San Silvestro, rintracciato a casa sua l’automobilista fuggito dopo arrivo 118
commenta