Serie d

Il Campobasso espugna Monterotondo e mantiene il +3 su Samb e L’Aquila

I rossoblù vanno sotto alla mezz’ora ma pareggiano con Di Filippo prima del riposo. Nella ripresa Grandis e Nonni firmano il sorpasso sui laziali.

Vittoria col brivido per il Campobasso a Monterotondo. La rimonta viene perfezionata nella ripresa dopo una prima mezz’ora molto negativa in cui i laziali passano in vantaggio ma poi vengono raggiunti e ribaltati. Le rivali dirette, ovvero Sambenedettese e L’Aquila, restano a tre punti mentre aumentano a cinque le lunghezze sull’Avezzano.

Primo tempo giocato sotto tono dal Campobasso che fin dalle prime battute ha difficoltà a prendere in mano il gioco e a creare pericoli seri ai laziali. Che si fanno ficcanti subito con Napoleoni con una conclusione che non sorvola di molto la traversa. Risposta di Persichini poco dopo, tiro respinto dal portiere.

Intorno alla mezz’ora i locali passano in vantaggio con Meledandri che viene lasciato solo al centro dell’area ed è libero di insaccare. La reazione rossoblù sul finire della frazione quando da una punizione di Maldonado è Di Filippo a crederci e a mettere alle spalle di Simionato per il pareggio.

Nella ripresa si parte meglio e al 55’ avviene il sorpasso: Grandis è bravo a penetrare in area, approfitta di un rimpallo e mette dentro il pallone dell’1-2. I laziali non ci stanno e a metà tempo creano un’occasione concreta con Malvestuto, cross non sfruttato. Ma i rossoblù infilano il tris da grande squadra: corner di Maldonado, Di Nardo la sporca di destro e Nonni da due passi anticipa il portiere per l’1-3.

MONTEROTONDO 1
CAMPOBASSO 3
MONTEROTONDO: Simionato, Primasso, Pasqui, Gianni, Manca, Meledandri, Malvestuto (83’ Riccucci), Compagnone, Milani (60’ Cardillo), Napoleoni, Squerzanti.
ALL.: Polverini
CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Di Filippo, Nonni; Pacillo, Serra (43’ Pontillo), Maldonado, Grandis, Chrysovergis (46’ Mengani); Persichini (68’ Abonckelet), Di Nardo.
ALL.: Pergolizzi
ARBITRO: Sassano di Padova.
Assistenti: Proietti di Terni e Sciotti di Bologna.
MARCATORI: 29’ Meledandri (M), 42’ Di Filippo (C), 55’ Grandis (C), 69’ Nonni (C).
Note: ammoniti Meledandri (M), Grandis (C). Presenti circa 200 spettatori di cui la metà da Campobasso.

leggi anche
pergolizzi
Serie d
Campobasso calcio, Pergolizzi nel post partita: “Il primo tempo poco equilibrati, cinici nel secondo”
commenta