Torella del sannio

Fugge dalla Casa di riposo e mette tutti in allarme, ritrovato nel bosco: “Mi so’ scocciato, voglio tornare a Busso”

Ha tenuto tutti col fiato sospeso un 85enne ospite di una Rsa di Torella del Sannio, che nel pomeriggio del 2 gennaio ha fatto perdere le sue tracce. Tutti allarmati, gli operatori della struttura hanno quindi diramato subito l’allerta anche alle forze dell’ordine che si sono messe subito al lavoro.

Ha tenuto tutti col fiato sospeso. Un simpatico nonnino, di 85 anni, ospite di una Rsa di Torella del Sannio, nel pomeriggio del due gennaio, ha fatto perdere improvvisamente le sue tracce. Tutti allarmati, gli operatori della struttura hanno quindi diramato subito l’allerta (poco dopo le 13) giunto anche alle forze dell’ordine che si sono messe subito al lavoro.

Una fuga inspiegabile, perché il nonnino – per fortuna – non ha problemi di salute, né di demenza o Alzheimer. Quindi sono iniziate le ricerche.

Ognuno si è dato da fare per ritrovare sano e salvo l’85enne che non aveva mai dato segni di insofferenza e la cui scomparsa aveva quindi sorpreso (e preoccupato) un po’ tutti.

Perlustrate le strade del paese, gli investigatori hanno quindi spostato il raggio di ricerche verso il bosco di Torella, in contrada Valle Massa. E dopo oltre due ore, sono stati i carabinieri di Torella ad incrociarlo proprio nella zona. E quando preoccupati, lo hanno fermato per chiedergli dove stesse andando, il simpatico nonnino senza esitare ha risposto: “Mi sono scocciato di stare nella casa di riposo me ne voglio tornare a Busso”. Gli uomini della Stazione di Torella lo hanno rassicurato e – una volta fatto salire in macchina – è stato portato in ospedale per controlli. Per fortuna, sta bene. Era davvero solo annoiato e desideroso di tornare “nella mia casa di Busso”.

commenta