Corteggiando la dea bendata

Biglietti della lotteria, impennata di vendite: il Molise squattrinato tenta (almeno) la fortuna

Domani sera - 6 gennaio - si terrà l'estrazione dei ticket vincenti. Quest'anno sono stati venduti in regione 28.220 tagliandi con con un aumento del 14,4%. I disegni sui biglietti sono stati realizzati da persone con disabilità. Estrazione in diretta su RaiUno

Ci siamo: domani sera si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. E il Molise, quest’anno, ha fatto registrare un + 14,4% nella vendita dei biglietti.

Il primo premio, come di consueto, sarà quello da 5 milioni di euro, mentre gli altri premi di prima categoria (generalmente di importo superiore al milione di euro) saranno stabiliti qualche ora prima dell’estrazione.

Secondo le stime, in tutta Italia, quest’anno sono stati venduti circa 6,7 milioni di biglietti, un dato in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il calo dell’anno della pandemia.

Sono 28.220 i tagliandi della Lotteria Italia 2023 staccati in Molise, in aumento del 14,4% rispetto all’edizione precedente: a Campobasso e provincia, riporta Agipronews, sono stati venduti 22.500 biglietti, con un notevole +17,1% rispetto al 2022.

Vendite in aumento anche a Isernia (5.720, +5,1%). Un dato che conferma il legame degli italiani con questo gioco così tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha accomunato, da alcuni anni, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.

commenta