10 km di corsa

Trionfo di Francesca De Sanctis a Bitritto: ritorno in grande stile dopo l’infortunio

L’atleta termolese Francesca De Sanctis ha coronato il suo ritorno alle gare con una straordinaria performance nella competizione podistica di 10km, ufficialmente omologata dalla Fidal, svoltasi ieri 10 dicembre a Bitritto, in provincia di Bari.

Dopo un periodo di due mesi di stop dovuto a un piccolo infortunio, Francesca De Sanctis, in collaborazione con il suo allenatore, ha deciso di testare la propria forma partecipando a questa competizione. L’obiettivo principale era ritrovare il piacere della competizione, riaccendere l’adrenalina delle gare e, naturalmente, divertirsi nel percorso.

francesca de sanctis atletica bitritto

Nonostante un temporale improvviso che si è scatenato appena 5 minuti prima della partenza e che ha caratterizzato l’intera gara, Francesca è riuscita a conquistare il primo posto. Il percorso bagnato, le pozzanghere e i cambi di direzione hanno reso la gara più impegnativa, ma l’atleta termolese ha dimostrato la sua determinazione e abilità, chiudendo con un tempo straordinario di 37’41’’.

Questo risultato è stato ancora più significativo considerando che Francesca ha avuto solo un mese di preparazione mirata per questa distanza.

francesca de sanctis atletica bitritto

Francesca De Sanctis ha commentato la gara, affermando che nonostante le condizioni meteorologiche avverse, avrebbe potuto fare ancora meglio se non fosse stato per il tempo così brutto. Tuttavia, rimane soddisfatta del risultato ottenuto, che rappresenta il miglior tempo di stagione nonostante l’orientamento verso distanze leggermente più lunghe nelle prossime competizioni.

Più informazioni
commenta