Termoli

Trasferito a Campobasso il papà di Flavio, morto nell’incidente sulla Ss 16

Apprensione per l'uomo, trasfuso e portato al Cardarelli dove dovrà essere operato. A Termoli immenso dolore e sconcerto per la morte di Flavio, il figlio di 13 anni che frequentava la scuola Brigida. I mezzi coinvolti dal sinistro sono stati sequestrati dalla Procura.

Riccardo Cistullo, 54 anni, è stato trasferito al Cardarelli di Campobasso dopo alcune trasfusioni e una complessa stabilizzazione del rianimatore dell’ospedale San Timoteo, che lo ha accompagnato in ambulanza nel presidio ospedaliero del capoluogo di regione dove è arrivato intorno alle 2 della notte. Ha riportato un politrauma particolarmente grave e al momento si trova nel reparto di Rianimazione. Ha bisogno di un intervento chirurgico in ortopedia per gli arti inferiori, e la speranza dei medici è che possa affrontare l’intervento con un margine di rischio ridotto.

incidente ss 16 autobus auto

Riccardo, per il quale c’è una grande apprensione da parte della comunità termolese, è il padre di Flavio, il bambino di 13 anni che ha perso la vita ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale sulla Statale 16 Adriatica, in territorio di Petacciato.

Il piccolo è arrivato in ospedale senza vita a causa delle devastanti conseguenze dell’impatto fra l’auto sulla quale viaggiava, diretto col papà a Vasto per una terapia alla quale doveva sottoporsi, e un autobus della Sati proveniente da Pescara. Flavio frequentava la scuola media Brigida, e la sua morte ha lacerato insegnanti e compagni di scuola. Oggi è un giorno di silenzio e preghiera anche sui banchi di scuola, mentre la comunità si interroga su due tragedie avvenute a poche ore di distanza nella stessa regione, entrambe costate la vita a due bambini: Alessandro a Campobasso ucciso dal fumo sprigionato da un incenio in casa e Flavio, morto a causa di un impatto particolarmente sfortunato.

Proseguono gli accertamenti della Procura della Repubblica di Larino attraverso la Polizia Stradale. I veicoli coinvolti dallo scontro – avvenuto in due fasi – sono stati sequestrati.

 

Più informazioni
leggi anche
incidente ss 16 autobus auto
Dopo la tragedia
Incidente mortale sulla SS16, Faisa Cisal solidale con famiglia vittima e autista coinvolto
manifesto flavio
Chiesa di san timoteo
Morto nell’incidente sulla SS16, giovedì alla chiesa di San Timoteo i funerali del 13enne Flavio
Auto Flavio cistullo
Termoli
Dopo la tragedia del piccolo Flavio, una mamma caregiver: “Si poteva evitare, noi costretti a portare i bambini in centri lontani. Ci hanno tolto tutto”
commenta