Tavenna

Si rompe tubo del gas durante lavori sulla SS157: strada chiusa per diverse ore

Statale 157 interrotta sul tratto che collega Tavenna a Palata a causa della rottura del tubo del gas metano che fornisce proprio Tavenna, durante i lavori di rifacimento della strada da parte dell’Anas.

Il fatto è avvenuto questa mattina quando gli operai che stavano realizzando degli attraversamenti sotto la strada per convogliare le acque hanno intaccato il tubo del gas metano provocando una perdita di gas.

Secondo quanto riferito dal sindaco tavennese Paolo Cirulli l’area è stata circoscritta ed è stato vietato il passaggio a persone e mezzi dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Oltre al personale del 115 e dell’Anas, sul posto si sono anche i tecnici che sono al lavoro per riparare la perdita probabilmente realizzando un bypass per evitare l’interruzione di fornitura di metano ai cittadini di Tavenna.

Tuttavia al momento, e finché i lavori non saranno terminati, il transito sulla statale 157 in quel punto è stato vietato.

Lavori statale 157 tavenna

 

Attorno alle 17 il sindaco Paolo Cirulli ha reso noto che “il bypass sulle tubature che portano il gas metano a Tavenna è stato realizzato, ed è in corso la riparazione del tubo”. La strada è stata riaperta al traffico attorno alle 19,30 a senso alternato con semaforo mobile.

Più informazioni
commenta