Dopo thiaw e ousfar

Si accende il mercato del Termoli. Esposito lascia, ma arrivano due colpi da novanta: Longo e Burzio

Dicembre è il mese del mercato di riparazione e nel girone F sono tante le squadre che hanno rivoluzionato gli organici, fra addii e partenze che hanno regalato finora tante novità. Anche il Termoli è pronto ad annunciare i suoi colpi a sorpresa, dopo gli arrivi degli under Yaba Thiaw – che ha esordito con il “rosso” contro il Matese e Moncef Ousfar, annunciati la settimana scorsa e soprattutto dopo l’addio di Vittorio Esposito che lascia Termoli per spostarsi nelle Marche, direzione San Benedetto del Tronto, chiamato dal direttore sportivo De Angelis che con l’attaccante molisano aveva lavorato nella stagione a Campobasso finita con la promozione in serie C. Esposito ha salutato domenica i suoi compagni, pronto per la nuova avventura in rossoblù. Una partenza che non ha spiazzato la dirigenza giallorossa che sul fantasista di San Martino aveva riposto comunque tante aspettative, guardando il mercato e trovando gli uomini adatti per coprire le lacune fin qui emerse in seno alla squadra, sostituire partenze e rilanciare le proprie ambizioni di salvezza.

Ed è così che il primo giocatore che potrebbe vestire la casacca giallorossa è Lorenzo Longo, classe 1994, centrocampista offensivo dai piedi buoni, cresciuto nelle giovanili del Bari, uno di quelli che ha buon feeling con il gol (36 nelle ultime quattro stagioni) con un bagaglio di esperienza davvero niente male con tante stagioni di C alle spalle con le maglie di Matera, Paganese, Akragas, Fidelis Andria e Taranto ed in D con Cerignola, Lavello, Molfetta e Gravina, ultimo club di Longo che lo aveva ingaggiato ad inizio stagione).

Longo andrà a sostituire proprio Esposito nello scacchiere tattico di Carnevale che pure potrebbe trovarsi a disposizione, un altro colpo di quelli importanti, attaccante centrale, classe 1992, si chiama Pablo Burzio, arriverebbe dopo l’esperienza di inizio stagione alla Fidelis Andria e già ex Casarano, Potenza e Lavello. Burzio è argentino, nativo di Bulnes, e in patria ha vestito le maglie di Instituto Ac, Arsenal Sarandì, Central Cordoba, Sud America, Villa Dalmine e dopo l’esperienza in Ecuador, Mitre, ultimo club argentino prima dell’arrivo in Italia dove finora ha superato quota quaranta gol nelle tre stagioni disputate finora. Burzio potrebbe prendere il posto di Domenico Vitiello, l’attaccante campano arrivato ad inizio stagione il cui contributo in fatto di reti non è stato pari alle attese.

Burzio e Longo potrebbero essere a Termoli già da martedì alla ripresa degli allenamenti, la dirigenza conta di mettere i giocatori subito a disposizione di Carnevale in vista della delicata trasferta di L’Aquila.

leggi anche
15a giornata
Termoli-Matese senza gol: per i giallorossi terzo risultato utile di fila