La lite con la mazza da baseball

“Ricchi” contro “poveri”, rissa in pieno centro a Campobasso e si denunciano a vicenda

Prima gli insulti durante una festa organizzata, poi il danneggiamento dello specchietto di una Maserati che avrebbe fatto scattare "la resa dei conti". Una quarantina di secondi di botte, calci e pugni finiti con il referto di due persone, una per gruppo. Lussazione di spalla e mano per un giovane, contusione dello zigomo per l'altro

Dopo il veglione, due gruppi di giovanissimi campobassani si sono lanciati l’incredibile appuntamento per una “resa dei conti” a causa del finestrino danneggiato di una Maserati.

L’escalation di insulti e provocazioni andata avanti durante la sera di sabato – 9 dicembre – è sfociata, attorno alle 5 del mattino, in una lite che ha coinvolto una decina di ragazzi, divisi in due gruppi, che si sono dati appuntamento all’altezza di via Roma a Campobasso.

I motivi della sfida si riassumerebbero in una questione di “censo”, visto che i due gruppi avrebbero litigato, stando a quanto raccontato fino ad oggi agli inquirenti e agli avvocati, per una Maserati.

Lite finisce con aggressione, 2 ragazzi feriti con mazza da baseball. Indagini in corso, si analizzano i filmati

Da una parte quindi alcuni giovani che erano arrivati al veglione a bordo della macchina lussuosa, dall’altra il secondo gruppo che, davanti “al macchinone”, avrebbe proferito una serie di sfottò. Apparentemente terminati con un nulla di fatto, ma dopo un’oretta dall’acceso scambio verbale, il proprietario dell’auto avrebbe notato lo specchietto danneggiato e chiamato al telefono quelli che secondo lui avevano commesso lo sfregio.

Da lì, l’appuntamento in pieno centro urbano, lungo via Roma in un punto dove le telecamere di sorveglianza hanno ripreso ogni cosa. Immagini, fra l’altro, già estrapolate dagli inquirenti, e dalle quali si contano circa una quarantina di secondi di botte.

Si nota anche un giovane che arriva con una mazza di baseball ma che non avrebbe mai usato in quei secondi di colluttazione. Poi, si dileguano. E in ospedale vanno due giovani, rispettivamente di un gruppo e dell’altro.

Per uno il pronto soccorso referta la lussazione della spalla e della mano. Per il secondo, invece, la contusione dello zigomo. Ambedue le parti si sono denunciate a vicenda, ora spetterà all’autorità giudiziaria pronunciarsi su quanto accaduto per ripristinare la verità dei fatti. E, grazie anche alla presenza delle telecamere, non dovrebbe essere difficile arrivare a breve ad una ricostruzione più precisa di quanto accaduto.

commenta