Termoli

L’associazione ‘Più alberi’ pianta lecci, carrubi, aceri e platani in via Pertini

Nella giornata di ieri 27 dicembre, in via Pertini, nelle vicinanze del Palaltrisport di Termoli, sono stati piantati diversi alberi grazie ai volontari dell’associazione ‘Più alberi’. In particolare sono stati piantati 2 lecci, 2 carrubi, 2 aceri e 2 platani. Ognuno di questi alberi rappresenta un contributo tangibile alla creazione di uno spazio verde, migliorando la qualità dell’aria, fornendo habitat per la fauna locale e contribuendo al benessere generale della comunità.

L’obiettivo principale di questa trasformazione è quello di rendere lo spazio non solo più accogliente per gli abitanti della città, ma anche di contribuire al benessere dell’intero pianeta. I nuovi alberi piantati rappresentano un passo avanti verso la creazione di un ambiente più sano per tutti gli esseri viventi, inclusi gli animali che condividono con noi questo splendido pianeta.

È importante ricordare che “gli esseri umani costituiscono solo lo 0,3% degli esseri viventi sulla Terra, mentre l’87,6% è rappresentato da specie vegetali e l’1,2% da funghi” scrivono dall’associazione. Questo dato, tratto da “Fitopolis, la città vivente” di Stefano Mancuso, offre una prospettiva sulla responsabilità nei confronti del nostro ambiente per comprendere che, nonostante la posizione dominante dell’umanità, bisogna agire con rispetto nei confronti degli altri abitanti del pianeta.

Alberi piantati Termoli
Più informazioni
commenta