Campobasso

La Sala riunioni dell’Ufficio scolastico regionale intitolata al compianto prof Calandrella

L’Ufficio scolastico regionale del Molise ricorda il professore, nonchè vicedirettore dell’Usr stesso, Giuseppe Fabio Calandrella, scomparso nell’agosto del 2022.

Lo farà intitolandogli la sua Sala Riunioni (che si trova al piano terra della sede centrale in via Garibaldi, 25 a Campobasso). La cerimonia si svolgerà il prossimo 6 dicembre, alle ore 10.30.

“Il professor Calandrella – scrivono dall’Usr – è stato un punto di riferimento insostituibile per l’Ufficio Scolastico Regionale e per oltre 30 anni ha posto la sua esperienza e la sua professionalità al servizio di questo Ente e dell’intera Comunità scolastica molisana”. Grande fu il cordoglio seguito alla sua scomparsa, avvenuta all’età di 59 anni. All’epoca anche l’allora Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi mandò un messaggio alla comunità scolastica del Molise in lutto.

Calandrella, laureato in Giurisprudenza e con il Magistero Teologico in Scienze Religiose, era stato nominato dirigente tecnico presso l’Ufficio Scolastico regionale del Molise nel 1992. Nel suo ricco curriculum anche collaborazioni con l’Unimol. Un punto di riferimento per le scuole del Molise.

Più informazioni
leggi anche
Era vicedirettore dell'usr
Scomparsa Fabio Calandrella, cordoglio dell’Ufficio scolastico. Messaggio anche dal Ministro Bianchi