Fiamme spente dal 115

Incendio distrugge isola ecologica a Colle d’Anchise, avviate indagini sulle cause

Alle prime luci dell’alba di oggi, una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso è intervenuta prontamente a Colle d’Anchise per spegnere un incendio che ha coinvolto un’isola ecologica self-service, un servizio essenziale per la comunità locale, che permette di conferire i rifiuti differenziati autonomamente.

L’allarme è stato lanciato alle 5,30 del mattino. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri di Bojano per coordinare le operazioni e garantire la sicurezza della zona.

La squadra dei Vigili del Fuoco ha utilizzato un’autopompa e un modulo antincendio boschivo per contenere le fiamme e prevenire danni ulteriori. Al momento, non si segnalano feriti o danni gravi alle strutture circostanti.

Dopo lo spegnimento dell’incendio è scattata una indagine, e gli inquirenti stanno lavorando per determinare l’origine del rogo. Dovrà essere chiarito infatti se lo scoppio è stato causato da un malfunzionamento dell’isola ecologica o se al contrario ci possa essere un’origine dolosa.

commenta