La segnalazione

Guasto alla rete internet veloce, Colletorto ‘sconnessa’ dal mondo. “Tanti disagi e nessuno sa dirci quando finiranno”

Dal 12 dicembre il paese è senza internet, molti utenti si lamentano perché non riescono a lavorare e per l'assenza di informazioni corrette sui tempi di risoluzione del problema alla rete Open Fiber, che dichiara: "I nostri tecnici sono in campo per ripristinare il disservizio"

“Vi informiamo che abbiamo riscontrato un guasto generale sulla rete Open Fiber nella sua zona. Tutte le linee su rete Open Fiber sono al momento disconnesse indipendentemente dall’operatore, i tecnici di Open Fiber sono già al lavoro per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile”.

E’ quello che da giorni si sentono ripetere gli abitanti di Colletorto quando contattano i loro operatori: dal 12 dicembre il paese è isolato a causa di un non meglio precisato guasto alla rete.

“Abbiamo disagi enormi, io lavoro da casa e ho dovuto prendere qualche giorno di ferie perché è impossibile lo smart working in queste condizioni”. Ma c’è anche chi ha problemi nella sua attività commerciale: “Non riesco neppure a fare la chiusura di cassa senza connessione”. Insomma, privati, professionisti e tutti coloro che sono serviti con la rete Open Fiber a Colletorto stanno patendo disagi.

“Il problema è che nessuno sa dirci quando finiranno – si lamenta un cliente – gli operatori dicono che non possono fare nulla rispetto alle nostre segnalazioni, Open Fiber dice di contattare loro. Il risultato è che da giorni siamo tagliati fuori dal mondo quando invece i tempi di risoluzione del guasto dovrebbero conoscerli”.

Un atteggiamento davvero fastidioso per gli utenti di Colletorto rimasti senza internet veloce e pure senza informazioni corrette. Fonti Open Fiber precisano che “Sono guasti che purtroppo possono verificarsi, i nostri tecnici sono in campo per ripristinare entro poche ore il disservizio e riportare la connettività agli utenti impattati”.

commenta