Campobasso

Furti nelle attività commerciali, indagini su altri 13 casi. La Confesercenti: plauso alla polizia

Non si è chiusa l'attività investigativa della squadra mobile che sta lavorando ad altri episodi denunciati dai titolari delle attività di Campobasso. Intanto il presidente dell'Asec, Pasquale Oriente si complimenta per il lavoro svolto dagli uomini di Marco Graziano

La coppia di ladri è in carcere, in attesa di essere interrogata dal Gip. Lui, si trova a Campobasso. Lei, è rinchiusa nel penitenziario di Benevento. Loro, i presunti autori di almeno sei furti messi a segno in bar, pasticcerie e piccoli market di Campobasso.

Ma ci sono ancora altri 13 episodi su cui verificare. Gli agenti della squadra mobile, infatti, non hanno ancora chiuso il cerchio e sono in corso tutti gli accertamenti per individuare i riscontri utili ad inchiodare la coppia.

“E’ stato un lavoro svolto a braccetto con la Procura – ha detto il capo della Mobile, Marco Graziano – abbiamo lavorato di pari passo per dare una rapida risposta alla richiesta di sicurezza dei cittadini”.

“Si tratta di persone che purtroppo ancora una volta girano nel mondo degli stupefacenti – ha spiegato l’ispettore Alessandro Bagnato – la maggior parte della refurtiva, infatti, era composta dai guadagni della giornata tenuti nel registratore di cassa, soldi che venivano utilizzati per comprare droga”.

E alla squadra mobile del capoluogo molisano arriva anche il plauso del presidente dell’Asec Confesercenti, Pasquale Oriente.

“L’arresto dei due malviventi – ha sottolineato l’Asec Confesercenti – rappresenta un segnale importante per il territorio ed una rassicurazione per i nostri esercenti, spesso vittime delle azioni dei ladri. Ora sanno di essere ben tutelati e potranno sentirsi più sicuri. La legalità è alla base dello sviluppo di una città – conclude il Presidente Oriente – e quando le Forze dell’ordine conducono un’operazione di tal portata, non danno solo un contributo all’affermazione della legge ma anche un impulso positivo alla vita dell’intera comunità“.

leggi anche
Furto chiosco CB
Campobasso
Ecco il ladro acrobatico: si arrampica ed entra dalle piccole finestre dei negozi, la complice fa da palo
commenta