Videointervista

Ferrazzano: “Auguri per realizzare i sogni dei termolesi. Comunali 2024? Sono a disposizione dei cittadini”

Il sindaco reggente di Termoli fa gli auguri alla città rimarcando l'importanza dell'esperienza e dell'unità politica per affrontare le sfide cittadine, a cominciare dalle amministrative della primavera 2024

Il 2023 lo ha portato inaspettatamente alla fascia tricolore, sebbene da vice sindaco reggente. Il 2024 è dietro l’angolo e potrebbe anche portarlo alla prima campagna elettorale da candidato sindaco. A 76 anni, Enzo Ferrazzano sembra essere al centro della politica termolese oggi più che mai, grazie anche a un’esperienza ormai quasi cinquantennale.

In un’intervista a Primonumero, ha voluto rimarcarlo: “L’esperienza c’è, ma la carica di sindaco è molto più pesante. Sono stato sempre a disposizione della città e continuerò a farlo. Sono convinto di poter realizzare i sogni dei termolesi”.

Ferrazzano sottolinea come i tempi siano cambiati e l’importanza dell’esperienza nella gestione delle cariche pubbliche. “C’è stato un periodo in cui dall’oggi al domani ci si trovava ad amministrare. Anch’io da giovane avevo altre impressioni, ma amministrare è tutt’altra cosa”.

Impossibile non fare un pensiero al 2024, anno in cui Termoli sarà chiamata alla scelta del nuovo Consiglio comunale. Il centrodestra nelle prossime settimane inizierà a discutere del candidato sindaco, un ruolo a cui molti ambiscono. Ferrazzano si è detto aperto e disponibile: “Sono a disposizione, non so cosa decideranno i partiti”.

Con il periodo natalizio alle porte, Ferrazzano ha espresso la speranza che “il Natale porti serenità ai termolesi e li incoraggi a avere fiducia nel futuro. Noi italiani troviamo sempre la forza di risolvere i problemi, più di altri Paesi”.