Calcio

Esposito sulla strada di San Benedetto. Il Termoli perderà il suo gioiello alla vigilia della sfida col Matese?

La sua firma a Monterotondo ha regalato vittoria, punti e ridato entusiasmo nella corsa alla salvezza. Ma la sua rete, l’ennesima perla di una galleria infinita, dovrebbe essere il regalo d’addio al Termoli prima di fare le valigie verso l’ennesima tappa della sua carriera. Vittorio Esposito, 35 anni la settimana prossima, lascerà il club giallorosso oggi per fare ritorno alla Sambenedettese, che già da tempo aveva tentato il giocatore di San Martino in Pensilis per farlo ritornare al Riviera delle Palme dove Esposito ha già giocato nella stagione di serie C 2017-18 mettendo insieme una trentina di gare e 3 gol.

Nelle prossime ore l’attaccante rescinderà il contratto con il Termoli e domani dovrebbe già essere a San Benedetto del Tronto per definire i dettagli dell’operazione. Amato dal pubblico marchigiano, inseguito e tentato dal presidente del club, Massi, il talento molisano, aveva sposato il progetto Termoli, stanco anche del continuo peregrinare degli ultimi anni e deciso a restare vicino alla sua San Martino in Pensilis.

Ma l’offerta ricevuta e soprattutto il progetto calcistico rossoblu deciso a ritornare il serie C devono aver fatto cambiare idea ad Esposito ancora capace di infiammare le curve e ritagliarsi l’ennesima soddisfazione della sua carriera. Dopo aver calcato e regalato magie sui campi molisani (Termoli, Montenero, Petacciato, Campobasso, Mafalda e San Martino), Esposito ha cominciato a girare l’Abruzzo (Sulmona, Giulianova, Vasto, Chieti, Pescara Notaresco), passando per Agnone e Campobasso, e poi Matelica, San Benedetto, Fano, per poi girare la Puglia, fra Cerignola e Foggia e finire, lo scorso anno al Matese, prima di tornare a Termoli, undici anni dopo la vittoria del campionato di Eccellenza.

Esposito non dobvrebbe essere l’unico rinforzo della Samb in questo mercato di dicembre. Il club marchigiano concluderà l’accordo anche con l’attaccante esterno Luca Senigagliesi in arrivo dalla Recanatese e Moussa Tourè (classe 2005), svincolato dal Sochaux.

leggi anche
Mercato di serie d
Esposito alla Samb, c’è prima la sfida con il Matese. Thiaw al Termoli, accordo fatto