Campobasso

“Ciao Alessandro”, dolore e silenzio alla fiaccolata per ricordare il piccolo morto nell’incendio di Colle Calcare

Luci bianche hanno percorso le strade del quartiere San Giovanni dopo la celebrazione della santa messa, per ricordare il piccolo di nove anni che ha perso la vita a causa dei fumi respirati durante il rogo che si è sviluppato nella sua casa mentre dormiva nel suo lettino

E’ trascorsa una settimana fa dal giorno dei funerali del piccolo Alessandro Mignogna. Dodici giorni, invece dalla notte della tragedia che ha distrutto per sempre una famiglia e portato dolore e angoscia in una intera popolazione. Quella di Campobasso e del Molise. Che si è stretta, sin da subito, attorno a papà Paolo e mamma Nicoletta, attorno ad Antonio di 12 anni che si sta riprendendo dall’intossicazione di monossido di carbonio dopo il ricovero al Santo Bono di Napoli e alla piccola Miriampia di 4 anni.

Questa sera, il lungo abbraccio di Campobasso ad Alessandro e alla sua famiglia, è tornato a farsi sentire. Prima la santa messa nella chiesa di San Giovanni Battista, dove Alessandro frequentava i lupetti scout, poi la fiaccolata che ha attraversato le vie del quartiere.

“Un angelo è volato in cielo… Ciao Alessandro”. Recita così lo striscione che accompagna il corteo di luci accese nella serata di oggi, sabato 30 dicembre.

Tanti gli amici di Alessandro e dei genitori. Ma c’è anche chi semplicemente, con dolore, ha voluto manifestare così la propria vicinanza. E sofferenza per una perdita inconsolabile.

Fiaccolata Alessandro
Fiaccolata Alessandro
Fiaccolata Alessandro
Fiaccolata Alessandro

Era la notte del 18 dicembre quando un incendio divampato nella casa della famiglia Mignogna a causa di un computer che surriscaldandosi ha mandato in fiamme il divano, ha ucciso Alessandro e rischiato di togliere la vita a tutta la famiglia. I vigili del fuoco, hanno tirato fuori dalla casa avvolta dal velenoso fumo nero, il piccolo di nove anni, il fratello di 12 e la mamma, esanimi. Il papà e la piccola di 4 anni erano sul balcone, impossibilitati a poter fare qualunque cosa. Una tragedia che ha spezzato i cuori di tutti.

E questa sera in tanti hanno camminato per le strade del quartiere San Giovanni, con una fiaccola bianca per consolidare vicinanza alla famiglia e ricordare la piccola vita di un bambino dolcissimo amato da tutti.

leggi anche
Babbi bikers 2023
Campobasso
“In alto i palloncini e sgasate le moto”, il commovente abbraccio dei babbi bikers al piccolo Alessandro
leggi anche
Incendio cda colle calcare cb
Nel cuore della notte
Tragedia a Campobasso: incendio in un’abitazione di contrada Colle Calcare, muore un bambino di 9 anni
commenta