Larino

“Assenza”, il singolo di Doriana Vizzarri per il premio Mia Martini è sulle piattaforme streaming

Fuori sulle piattaforme di streaming il primo singolo della giovane artista molisana, Doriana Vizzarri. Il brano intitolato “Assenza” racconta una storia d’amore finita della quale restano solo i ricordi. È giusto andare avanti senza voltarsi indietro quando il sentimento diventa a senso unico, bisogna avere il coraggio di proseguire la propria vita senza cercare a tutti i costi un nuovo amore ma vivere aspettando il domani e quello che di buono ci riserverà, sapere stare anche da soli e per prima cosa volersi bene.

Scritto a quattro mani con Antonio Vizzarri, (Doriana è figlia d’arte) nasce in funzione della partecipazione al Premio Mia Martini edizione 2022 con il quale rappresenta il Molise in gara. Superate le selezioni, sceglie di gareggiare coraggiosamente non utilizzando una cover edita, ma bensì il suo brano arrivando in semifinale nello step dei tre giorni degli incontri artistici svoltisi a Scalea in Calabria di fronte alla commissione artistica costituita da Franco Fasano, Mario Rosini, Roberta Bonanno. Il brano è stato arrangiato e prodotto da Antonio Vizzarri in collaborazione con il maestro Graziano Carbone direttore artistico del Villaggio delle Arti Larino che ha curato la struttura ritmica e registrato le batterie sintetiche e con la supervisione delle parti vocali della maestra di canto Anna Tomeo.

Dello stesso brano è stato realizzato anche il videoclip musicale in prossima uscita anch’esso scritto e diretto da Antonio Vizzarri nel quale è stata creata una camera oscura fatta di ricordi sospesi attraverso i quali come in un passaggio metafisico ci si traferisce metaforicamente nelle scene esterne interpretate da Doriana che alla fine compirà una scelta rimasta in sospeso nei primi fotogrammi del video. La prima parte è stata girata sempre all’interno del Villaggio delle Arti nella sala multimediale audio-video mentre per le esterne sono stati scelti dei luoghi naturalistici del Molise. Doriana ancora minorenne per pochi mesi, frequenta il quarto anno del Liceo Classico Francesco D’Ovidio dell’Omnicomprensivo Magliano di Larino, prosegue gli studi di canto con la maestra Anna Tomeo e di violino con il maestro Antonio Varanese in quella che ormai è la sua seconda casa (Vda Larino) e continua a vivere attivamente le emozioni della musica.

commenta