Il traguardo

“Un patrimonio prezioso della nostra comunità”, Roccavivara omaggia i 100 anni di Nicola

La lettera e gli auguri del sindaco Angelo Minni per il signor Dionisio: "Un esempio di vita"

Il Sindaco di Roccavivara Angelo Minni ha consegnato, al signor Nicola Dionisio che oggi 20 novembre compie 100 anni, una lettera e una targa ricordo per fargli i migliori auguri di buon compleanno a nome di tutta la comunità rocchese.

centenario roccavivara

“Con grande affetto ti porgo i migliori Auguri e le più vive Felicitazioni, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità Rocchese, per un traguardo così importante arrivato dopo non poche avversità.
Cento anni è un traguardo non scontato che rende orgoglioso un intero paese e, pensando ai tuoi, provo grande emozione perché hai attraversato le vicende tristi e felici di un secolo, e non ti sei certamente mai risparmiato: hai vissuto gli anni della guerra e gli anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere dignitosamente, testimone dei grandi cambiamenti della nostra società.

Carissimo zio Nicola, sei certamente un esempio di vita, di coraggio, di resistenza alle difficoltà, di capacità di reagire e di non arrendersi mai, nemmeno di fronte a ciò che sembrava impossibile da superare.
Come recita anche la targa che abbiamo voluto donarti, sei stato un uomo “che ha tessuto la tela della sua vita con il filo dell’amore familiare”. Oggi, tutto questo, è ricambiato dall’amore e dalle cure di tutti i tuoi cari.

Chi ha vissuto una Vita così lunga e piena, rappresenta un piccolo pezzo di storia della nostra Comunità, patrimonio prezioso di tradizioni e di valori per tutti noi.
Perciò oggi siamo tutti qui, per festeggiare i cento anni di un Bravo Cittadino, di un Buon Padre di famiglia e di un Grande Lavoratore.
Tanti Cari Auguri, con Grande Affetto, da tutta Roccavivara”.

Più informazioni
commenta