Donato in benficenza

Trasportava pesce senza documenti sulla tracciabilità, maxi sequestro di 700 kg

Roan e Fiamme Gialle hanno fermato un uomo, poi multato, alla guida di un mezzo senza i documenti sulla tracciabilità dei prodotti ittici

Maxi sequestro di pesce della Finanza a Termoli. In un’operazione mirata a prevenire illeciti nel settore ittico, la Stazione Navale di Termoli e il Gruppo Guardia di Finanza di Campobasso hanno effettuato un sequestro significativo.

Durante i controlli con lo scopo di verificare la corretta applicazione della normativa sulla tracciabilità del prodotto ittico, è stato individuato un veicolo che trasportava oltre 700 chilogrammi di prodotti ittici senza la necessaria documentazione. Il responsabile è stato multato, e l’intero carico di pesce è finito sotto sequestro.

Dopo gli accertamenti sanitari dell’Asrem di Termoli, che hanno confermato l’idoneità al consumo, il pesce è stato donatoa vari enti benefici per sostenere i bisognosi. Questa operazione, nel ruolo di “Polizia del mare” della Guardia di Finanza, sottolinea l’impegno a preservare la legalità economica e la sicurezza dei consumatori.

commenta