Disastro maltempo

Strade ostruite, danni e interruzioni di energia: in diversi comuni scuole chiuse

Molti sindaci hanno deciso di sospendere le lezioni per oggi 3 novembre: tra questi quelli di Casacalenda, Ururi, Larino, Palata, Santa Croce di Magliano

È stata una notte funesta a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno causato, in alcuni casi, ingenti danni con alberi crollati, caduta di tegole e cartellonistica. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma l’emergenza non è finita ed è necessario prestare la massima attenzione. Diversi primi cittadini – specie del Basso Molise – hanno deciso di sospendere le lezioni. Così a Larino, Ururi, Palata, Santa Croce di Magliano, Casacalenda. In alcuni centri non c’è stata necessità di procedere a ordinanza sindacale di chiusura perchè le scuole erano chiuse per via del ponte di Ognissanti.

Proprio a Casacalenda i danni sono stati ingenti specie – ma non solo – per quanto riguarda la scuola primaria la cui palestra è completamente devastata, interessata da parziali crolli come ha comunicato la prima cittadina Sabrina Lallitto.

Crolli danni vento casacalenda

 

Anche a Larino il sindaco Giuseppe Puchetti ha stabilito che oggi, 3 novembre, “tutte le scuole di ordine e grado resteranno chiuse a causa dei danni alla viabilità causati dal maltempo della notte scorsa”.

Anche a Santa Croce di Magliano lezioni sospese per tutte le scuole a causa delle avverse condizioni meteo e per le frequenti interruzioni di energia elettrica, come ha reso noto il sindaco Alberto Florio.

Stessa decisione anche a Ururi presa, d’intesa col dirigente scolastico, a causa dell’interruzione di energia elettrica.  Idem a Palata, dove le scuole – oltre a molte abitazioni private – sono prive di corrente.

Seguono aggiornamenti

 

leggi anche
Crollo palestra scuola casacalenda
Casacalenda
Scuola sventrata dal vento, la sindaca chiede un’indagine: “Gravissimo quanto accaduto, se ci fossero stati i bambini?”
commenta