Campobasso

‘Stagione Savoia’ con teatro, musica e danza. Si parte con “Lo schiaccianoci”, spettacoli da dicembre ad aprile

Presentata la stagione teatrale campobassana. Sul palco Domenico Iannacone, Milena Vukotic, Edoardo Leo, Amanda Sandrelli. Undici spettacoli in totale con sette in doppia e quattro singoli con protagonisti artisti del territorio.

L’attesa è finita. Undici spettacoli, sette in doppia serata, quattro in singola. Musica, teatro e balletti saranno protagonisti sullo storico palco del teatro Savoia da dicembre ad aprile. C’era molta attesa per la presentazione della stagione teatrale 2023/2024 che vedrà l’arrivo nel capoluogo di artisti affermati e lavori di qualità.

Il debutto? Martedì 12 e mercoledì 13 con ‘Lo schiaccianoci’ di Cajkovskij portato in scena dal Balletto di Milano: si entra immediatamente in clima natalizio. Poi, il 30 e il 31 gennaio del nuovo anno l’immortale ‘Così è se vi pare’ di Pirandello, interpretato dall’ottima Milena Vukotic. Doppio appuntamento a febbraio: H2O Mix della Rbr Dance Academy (9 e 10) e il celeberrimo Otello con Jurij Ferrini (24 e 25).

L’8 e il 9 marzo l’attore e regista Edoardo Leo sarà in scena con ‘Ti racconto una storia’. A seguire, ‘The magical mystery story’ con Carlo Massarini e le musiche dal vivo dei Beatbox e per finire ‘Lisistrata’ con protagonista Amanda Sandrelli (25 e 26 aprile).

Poi gli spettacoli a turno unico, ovvero con una sola serata. A partire dal 28 dicembre, appuntamento col giornalista molisano Domenico Iannacone e il suo ‘Che ci faccio qui’. Il 1 marzo ‘Figli di Abramo’ con Stefano Sabelli. E ancora, ‘Io, G’ con Raffaele Spidalieri e Banda Gaber il 22 marzo e il 13 aprile per finire Giuseppe Spedino Moffa con ‘Le nostre canzoni’.

Luongo, Micone, Presutti

“C’è grande amore e grande fidelizzazione del pubblico per la stagione teatrale – spiega la presidente di Molise Cultura Antonella Presutti –. Sarà molto ricca e articolata, si sviluppa su due abbonamenti. Si va dalla danza ai monologhi a veri e propri spettacoli musicali al grande teatro classico. L’obiettivo è incontrare tutti gli interessi del pubblico portando innovazioni”.

L’assessore alla cultura Salvatore Micone aggiunge che “saremo presenti con la stagione teatrale qui a Campobasso al Savoia con sette spettacoli in data doppia più quattro in data unica a cura di artisti molisani, e questo è importante. Poi il teatro di Agnone con tre spettacoli e sul territorio, assieme al Conservatorio. Si inizia il 12 dicembre e si termina a fine aprile”.

leggi anche
Teatro Savoia
Campobasso
Savoia, ultimi giorni per la campagna abbonamenti alla stagione teatrale
commenta